Fondazione Italiana Sommelier - Emilia Romagna
Degustazioni
Torna alle degustazioni
Con il Nebbiolo lo scherzo non vale
Ore 20:30 - Antica Tenuta Santa Teresa, Strada Beneceto 26, PARMA
Venerdì 9 Febbraio 2024
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia La F.I.S. Emilia Romagna sezione di Parma è lieta di presentarvi la degustazione dedicata al Nebbiolo.
Durante la serata assaggerete i vini di diversi territori, partendo dalle Langhe, passando per le colline novaresi fino ad arrivare in Valtellina.
In questo modo avrete l'opportunità di esplorare le molteplici sfumature e le affascinanti espressioni del Nebbiolo, un viaggio sensoriale attraverso le terre italiane ricche di tradizione vinicola.

In particolare i vini della cantina:

- Fratelli Giacosa:
  • Barbaresco Basarin Vigna Gianmate DOCG 2018
  • Barolo Bussia DOCG 2017
- Mirù:
  • Ghemme DOCG 2010
  • Ghemme DOCG 2018
Balgera:
  • Valtellina Superiore Sassella Luce DOCG 2007
  • Valtellina Superiore Sassella Luce DOCG 2017
La serata è aperta a soci e non soci e si terrà Venerdì 9 Febbraio 2024 presso l'Antica Tenuta Santa Teresa (Str. Beneceto, 26 PARMA) alle 20.30. Verrà servito un piatto caldo in abbinamento.
Il costo di partecipazione è di 50 euro per i SOCI 55 euro per i NON SOCI e comprende il seguente materiale didattico: tovaglietta segna bicchieri, quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier, cartellina con le schede dei vini.

La prenotazione è obbligatoria e il contributo per la degustazione va versato tramite bonifico bancario a:
Food & Wine Associazione Culturale
Codice IBAN: IT 28 P 02008 65700 000 106687460
Causale: Adesione Degustazione Nebbiolo/Cognome e Nome
La prenotazione si considera confermata dopo l'avvenuto pagamento e invio della distinta via mail a piazza.fondazionesommelier@gmail.com
In caso di mancata partecipazione NON è previsto il rimborso della quota di adesione.
Per info rivolgersi a Claudio Piazza (piazza.fondazionesommelier@gmail.com - 3480172582)
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.